La nuova collaborazione con Runningzen!

È con piacere che Running Camp Valle d’Aosta ufficializza la nuova collaborazione con Runningzen di Ignazio Antonacci, docente di educazione fisica e collaboratore tecnico delle riviste 4Running e Triatlhete.

Read more

Un’esperienza irripetibile di stage di allenamento corsa sui meravigliosi altopiani del Kenya!

Una nuova opportunità unica del suo genere per chi desiderasse vivere tutto il fascino e la magia di un training camp in Kenya: “The Kenya Experience”-Italy con partenze dall’Italia, condotte e guidate da leader group italiano, interprete e punto di riferimento per tutta la durata di un fantastico ed avventuroso soggiorno, e da allenatore professionista italiano, vostro punto di riferimento tecnico.

Read more

THE KENYA EXPERIENCE ITALY: STAFF

The Kenya Experience – Italy è una nuova opportunità unica del suo genere per chi desiderasse vivere tutto il fascino e la magia di un training camp in Kenya. Vi presentiamo con piacere tutto lo staff del team che vi accompagnerà dall'Italia al Kenya e che vi assisterà giorno per giorno per tutta la durata del vostro stage di allenamento presso l'High Altitude Training Centre di Iten!

Read more

Nasce THE KENYA EXPERIENCE ITALY!

Il primo RUNNING CAMP per runners italiani con partenza e accompagnatori dall’Italia è previsto DAL 15 AL 30 DICEMBRE 2017.
Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli!

Read more

Aosta: Una mostra di pittura dedicata al running

Dal 20 maggio al 2 giugno la Galleria d’arte di San Grato di Aosta ospita una personale dell’artista Michele Turco, pittore e scultore residente in Valle d'Aosta, le cui opere sono dedicate al running...

Read more

Running Economy VS VO2max: which is the crucial factor to running success?

Reporting the definition of Running Economy which has been published in an excellent book, warmly recommended to all passionate runners, “The Runner’s Body”, written by R. Tucker and J.Dugas with M. Fitzgerald and published by Runner’s World, Running Economy refers to how efficiently your body uses oxygen when you are running at submaximal speeds and it is increasingly being recognized as crucial to running success, although its understanding is still limited.

Read more

Is it beneficial running on an empty stomach?

We are going to deal with this topic in depth at Running Camp Valle d’Aosta thanks to the help of our special guests, the Kenyan runners and top European athletes such as Xavier Chevrier. This article just gives you some food for thought about one of the most discussed topics when it comes to nutrition advice for runners.

Read more

Ultime novità per la settimana dal 20 al 26 Agosto!

Ultime novità per la settimana dal 20 al 26 Agosto!

Per tutti i partecipanti al Running Camp nella settimana dal 20 al 26 Agosto possibilità di partecipare al Moonlight Trail organizzato presso il Rifugio Magià a prezzo scontato!

Read more

Come la moderna tecnologia influenza il running...?

Un articolo di Nature spiega che si corre di più quando anche i propri amici corrono. Non solo, si creano in questo modo delle vere e proprie sfide virtuali, per cui si cerca continuamente di migliorare la propria performance rispetto a quella dei propri amici...

Read more

Online il blog del Running Camp Valle d'Aosta!

È online anche il Blog del Running Camp Valle d’Aosta! Non perdetevi i nostri articoli in cui condivideremo opinioni sulle varie metodologie di allenamento, in particolare sul confronto tra le abitudini dei corridori Europei e Kenyani grazie ai reportage di un autore speciale, George Erot Erain, il fratello minore di Thomas Lokomwa...

Read more